Thursday, April 18, 2024
   
Text Size

Welcome to TradePort

CHI SIAMO
TradePort, il portale d’ingresso al commercio globale con la California, e’ il sito web piu’ importante in California per l’assistenza alle imprese nel commercio internazionale. Sin dal 1996 TradePort e’ il sito web fondamentale ed e’ la principale risorsa online a sostegno delle attivita’ promozionali svolte dalla comunita’ californiana di operatori nel commercio internazionale, nota col nome ‘California Trade Partners’ (CTP).

In principio proposto e sovvenzionato dal Ministero del Commercio del governo federale degli Stati Uniti, TradePort e’ attualmente riconosciuto come una delle piu’ importanti guide online al commercio globale. Piu’ di 70.000 visitatori al mese si collegano a TradePort da tutto il mondo alla ricerca di informazioni, consulenza e servizi commerciali.

Gestito dalla Monterey Bay International Trade Association (MBITA), TradePort è una joint venture della Bay Area Economic Forum e della Los Angeles Area Chamber of Commerce.

ATTIVITA’
Attraverso la sua rete di collaboratori e MBITA, TradePort e’ un centro risorse utile per la formazione professionale e i servizi all’impresa nel commercio internazionale.

TradePort inoltre offre servizi di assistenza all’impresa ai seguenti:

A. Imprese californiane e nordamericane alla ricerca di nuovi mercati all’estero
B. Buyers internazionali interessati all’acquisto di prodotti dall’America del nord
C. Fornitori esteri interessati alla vendita dei loro prodotti in California e nord America

SERVIZI
Attraverso la sua rete di collaboratori e MBITA, TradePort offre a imprese nazionali ed estere i seguenti servizi di assistenza al commercio internazionale:

A. Promozione dell’impresa nei mercati esteri
B. Assicurazione e finanziamento
C. Assistenza nella fase d’acquisto
D. Marketing nel mercato nordamericano
E. Trasferimento di tecnologie
F. Contrattualistica e vertenze commerciali internazionali
G. Traduzioni linguistiche professionali

A. Promozione dell’impresa nei mercati esteri
Attraverso la sua rete pubblica/privata di operatori nel commercio estero situati in tutta la California, TradePort assiste le imprese nelle seguenti aree:

  • Formazione dell’ impresa al commercio
  • Ricerca di mercati esteri
  • Sviluppo di un progetto export
  • Selezione qualificata e segnalazione di partners e distributori esteri
  • Assistenza completa nella logistica dei trasporti
  • Formazione all’uso dei servizi online legati all’internazionalizzazione dell’impresa

B. Assicurazione e finanziamento
La tua impresa estera ha bisogno di finanziamenti per le operazioni di vendita o acquisto con il nord America? TradePort collabora con organizzazioni pubbliche e private che mettono a disposizione delle imprese nazionali o estere soluzioni finanziarie per le importazioni e le esportazioni con il nord America. I loro funzionari specializzati nel commercio estero lavorano con le imprese per semplificare le complessita’ degli aspetti finanziari del commercio estero e propongono le soluzioni finanziarie ottimali.

I nostri partner guidano le imprese attraverso una vasta gamma di programmi finanziari offerti da organizzazioni commerciali pubbliche e private e le assistono nell’identificazione del programma finanziario piu’ appropriato. TradePort propone un maggior numero di soluzioni finanziarie rispetto al semplice servizio prestiti offerto da una banca. Tra le alternative proposte i nostri partner offrono il finanziamento di conto assicurato aperto; factoring internazionale, ossia cessione ‘pro-soluto’ del credito a breve termine; copertura del credito in fase acquisto a breve o medio termine; finanziamento pre-export e copertura contro i rischi di cambio e di credito a medio termine.

C. Assistenza nella fase d’acquisto
La tua impresa sta cercando nuovi fornitori per l’acquisto di apparecchiature industriali, parti, materie prime, beni di consumo o servizi? Vuoi utilizzare un servizio professionale di assistenza per l’importazione di prodotti o servizi dal nord America? Il nostro programma di assistenza all’acquisto facilita gli importatori esteri ad operare con successo nelle fasi di ricerca, trattativa e acquisto dei prodotti ricercati. Uno dei ruoli piu’ importanti di TradePort e’ quello di agevolare le operazioni commerciali delle imprese estere con le imprese nordamericane. TradePort collabora con i maggiori gruppi di approvvigionamenti pubblici e industriali, inclusi i piu’ noti operatori di scambio servizi per le aziende, acquisti all’asta o acquisto merci in liquidazione, rappresentanza nelle comunita’ commerciali, elenchi per gli importatori e distributori e guide commerciali in settori merceologici specifici. I nostri ‘Certified Purchasing Managers’ (CPM), funzionari certificati agli acquisti, assicurano le migliori condizioni d’acquisto, valutando i rapporti Prezzo, Qualita’, Servizio e Consegna, in considerazione delle preferenze, esigenze e priorita’ del cliente.

D. Marketing nel mercato nordamericano
La tua impresa ha prodotti innovativi o conosce tecnologie nuove che hanno un potenziale di vendita rilevante in nord America? Il nostro programma di marketing e’ a disposizione per introdurre le imprese nel mercato dei servizi per le aziende in nord America. Siamo particolarmente organizzati per promuovere tecnologie o prodotti che hanno benefici ambientali, ‘verdi’, ecologici, autogestibili e indipendenti. Diamo la possibilita’ a fornitori esteri selezionati di trattare con organizzazioni nordamericane, inclusi grandi enti pubblici e privati. Offriamo questo servizio in collaborazione con le maggiori reti d’acquisto ‘verdi’ e con la piu’ grande rete di professionisti nordamericani esperti del settore.

E. Trasferimento di tecnologie
La tua impresa sta sviluppando tecnologie innovative che hanno un potenziale di vendita rilevante in nord America? Il nostro programma di trasferimento di tecnologie e’ a disposizione per assistere le imprese nella cessione di tecnologie nel mercato nordamericano. Siamo specializzati nella promozione di acquisizioni o cessioni di tecnologie che hanno benefici ambientali, ‘verdi’, ecologiche, autogestibili e indipendenti. Diamo la possibilita’ a inventori e ingenieri selezionati di mettersi in contatto con organizzazioni nordamericane che sono alla ricerca di nuove tecnologie innovative. Offriamo questo servizio lavorando in cooperazione con le maggiori reti di professionisti nordamericani esperti in trasferimento di tecnologie.

F. Contrattualistica, vertenze commerciali internazionali e recupero crediti
La tua impresa ha bisogno di assistenza in materia di negoziazione o stesura di contratti con controparti estere, eventuali vertenze commerciali o recupero crediti? TradePort mette a tua disposizione il consulente appropriato o il funzionario legale esperto in cause commerciali internazionali.

  • Redazione e analisi di contratti di vendita internazionali a tutela degli interessi di importatori ed esportatori nelle loro trattative con buyers esteri e nordamericani.
  • Risoluzione di vertenze commerciali raggiunta da intermediari esperti neutrali e giudici professionisti tramite il ricorso ad una vasta gamma di procedimenti alternativi per conseguire una risoluzione efficace e ragionevole.
  • Programma di recupero crediti a tutela di importatori e fornitori esteri per la riscossione legale professionale di obbligazioni e crediti scaduti, rimasti impagati dai debitori nordamericani.

G. Traduzioni linguistiche professionali
La tua impresa ha difficolta’ di comunicazione con fornitori, buyers o contatti di lavoro in nord America? I nostro servizio di traduzione professionale e’ a disposizione per risolvere il vostro problema. Il nostro personale di linguisti professionali di madrelingua ha una vasta esperienza nella traduzione di testi di natura commerciale, finanziaria, legale, ambientale e tecnica. Forniamo i seguenti servizi di traduzione e interpretariato:

  • Traduzione d’alta qualita’
    Siamo esperti nell’esecuzione di lavori di traduzione che oltre alla fedelta’ al testo originale tengono in considerazione le necessita’ di adattamento dei contenuti al sistema linguistico e culturale della ligua di destinazione.
  • Revisione dei testi e controllo qualita’
    Forniamo servizi di revisione professionale delle tue traduzioni esistenti con certificazione del controllo qualita’. Forniamo revisioni linguistiche, correggiamo errori grammaticali, suggeriamo alternative per migliorare la qualita’ della traduzione e controlliamo l’uso corretto di terminologie tecniche e microlinguaggi.
  • Comunicazioni telefoniche
    Offriamo servizi di interpretariato a richiesta utilizzando il nostro sistema di telefonia a canale multiplo oppure comunicando con i tuoi riferimenti in nord America attraverso il servizio telefonico di conversazione multipla.

LA NOSTRA RETE DI COLLABORATORI
TradePort ha sviluppato programmi di cooperazione con i seguenti operatori nel commercio internazionale

  • California Centers for International Trade & Development
  • City of San Jose, Office of Economic Development
  • Fresno City College Export Center
  • Los Angeles Area Chamber of Commerce
  • Monterey Bay International Trade Association
  • Northern California World Trade Center
  • U.S. Commercial Service (California Offices)
  • U.S. Department of Commerce Bureau of Industry & Security
  • Valley International Trade Association (VITA)
  • World Trade Center Association, Los Angeles-Long Beach
  • World Trade Center San Diego
 
 
 

View the World Trade Week Events Calendar for information about upcoming California Global Trade events.

TradePort is sponsored by:

 

TradePort is managed by the Monterey Bay International Trade Association (MBITA)    

MBITA is a nonprofit organization based in the Monterey Bay Region of California and provides trade promotion services to businesses of all sized in California, U.S. and foreign markets.

mbita 


Bay Area Council Economic Institute develops, analyses and implements programs to strengthen the San Francisco Bay Area's competitive economy and quality of life.


LA Chamber of Commerce serves as the voice of business for the Los Angeles area, helping its members grow and promoting collaboration.

 


TradePort Administration
MBITA, U.S.A.
Ph: 831-335-4780
Fax: 831-335-4822
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 
Developed by Tribe
Copyright © 2016 TradePort. All Rights Reserved.